Menu

microcredito

La campagna “riparti da te!” Vince il premio agorà

La campagna "Riparti da te!", realizzata dall'Ente Nazionale per il microcredito e promossa dal ministero del lavoro, ha conquistato il premio Agorà 2014.
L'obiettivo della XXVII edizione del Premio è stato quello di mettere in evidenza la capacità delle agenzie di comunicazione di reagire alla persistente difficoltà del paese a riprendere la marcia.
Una grande sfida per le stesse sempre più impegnate a valorizzare e a incentivare la comunicazione pubblicitaria studiando nuove forme di creatività.
"La campagna Riparti da Te! – sostiene Daniela Brancati, coordinatrice del Progetto MicrocreditoDonna – ha come oggetto la valorizzazione delle competenze delle donne che spesso non conoscono le alternative per trasformarle in attività professionali."
"Questa campagna informativa" ha aggiunto Mario Baccini, presidente dell'ENM "nasce dalle esigenze manifestate da un gruppo di 25 associazioni di genere che hanno sottoposto all'attenzione dell'ENM la necessità di coinvolgere le donne per lo sviluppo dell'autoimpresa e del microcredito quale forma di possibile emancipazione sociale, economica e finanziaria in un momento storico così delicato."

Torna in alto